CAMBIO AI VERTICI DI CSVNET. CAPOLEVA: UN’OCCASIONE PER CAMBIARE
La nuova presidente è Chiara Tommasini. Per Paola Capoleva (CSV Lazio) i Centri di Servizio devono diventare sempre più Agenzie per lo sviluppo locale del volontariato
di Redazione
28 Giugno 2021
Si è conclusa domenica 27 giugno l’assemblea di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio per il volontariato, che ha eletto Chiara Tommasini presidente del coordinamento.
I Csv, agenzie per lo sviluppo locale
Chiara Tommasini: “un ecosistema ampio”
Secondo la nuova presidente, sono due le sfide principali che CSVnet ha di fronte, si legge nel comunicato del coordinamento: «da una parte il consolidamento di un sistema nazionale, che deve trovare la sua dimensione di rete e dall’altra essere all’altezza di un mondo che con la pandemia è profondamente cambiato, mettendo alla prova il volontariato». Secondo la presidente, la nuova squadra di CSVnet «deve sentirsi parte di un “ecosistema” più ampio, composto da tanti soggetti, a partire dai centri di servizio, la pubblica amministrazione, il mondo associativo e anche quello economico».
L’assemblea ha eletto anche le altre cariche e i nuovi consiglieri, i cui profili si possono leggere sul sito di CSVnet.