ROMA. IL REGALO ACCESSIBILE HA LA SUA FIERA

Si svolge il 17 e il 18 dicembre Fra' Fiera del regalo accessibile. Per chi vuole regali attenti all'ambiente, alla creatività e alla cultura.

di Ermanno Giuca

Arriva a Roma la seconda edizione di FRA’ Fiera del Regalo Accessibile, organizzata dall’associazione Fusolab 2.0: sarà aperta sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 a partire dalle 10.00 di mattina, in viale della Bella Villa 94 (Alessandrino).

Fra' Fiera del regalo accessibile
La locandina di Fra’, fiera del regalo accessibile

FRA’ è la prima fiera totalmente dedicata al regalo accessibile (tutto costa meno di 50 euro) e autoprodotto (tutto è rigorosamente prodotto e confezionato dagli espositori). Per chi cerca un regalo originale, espressione di creatività, attenzione per l’ambiente, cura del territorio, questa è l’occasione giusta, e lo dimostra il successo della prima edizione, l’anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 2mila persone.

I mille metri quadri del “villaggio” Fusolab, distribuiti su tre piani, saranno organizzati in settori:
prodotti bio
artigianato
editoria (degli editori indipendenti)
Inoltre al piano terra si potrà ascoltare musica e assaggiare buon cibo.

Libri per tutti, soprattutto per i bambini

Una parte importante di FRA’ Fiera del Regalo Accessibile, è stata dedicata al libro e alla lettura. Saranno presenti oltre 15 tra i nomi più rilevanti dell’editoria indipendente,  con un’accurata e personalizzata selezione dei titoli e sconto del 30% sul prezzo di copertina. Tra essi ci sarà Bao Publishing, la casa italiana che pubblica Zerocalcare e a Becco Giallo con i suoi fumetti d’impegno civile.

spazio_lettura
Fusolab 2.0 ha diverse attività per incentivare la lettura

Ampio spazio sarà dedicato ai bambini, con le storie e le illustrazioni dei libri di Orecchio Acerbo, Beisler, Sinnos, Lavieri, VerbaVolant e ancora i racconti di Rapsodia, Splen, Miraggi e Uovonero. Non mancherà la narrativa e letteratura italiana e internazionale di Edicola, Exorma e Arkadia, con occhio di riguardo per controculture e sottoculture di ShaKe.

Nel campo dell’editoria, del resto, Fusolab è presente da tempo con diversi progetti tra i quali il Busbook!: si tratta di una biblioteca itinerante che per più edizioni ha attraversato la città di Roma, portando i libri in parchi, scuole e piazze.

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Fusolab 2.0

 

ROMA. IL REGALO ACCESSIBILE HA LA SUA FIERA

ROMA. IL REGALO ACCESSIBILE HA LA SUA FIERA