PDFILL.COM: UN ALTRO STRUMENTO UTILE PER MODIFICARE I VOSTRI .PDF
Permette di unire, dividere, riordinare, cancellare, cifrare, decifrare, ruotare, ritagliare e riformattare pagine PDF
02 Ottobre 2015
In un articolo precedente abbiamo parlato di www.pdfonline.com, un ottimo strumento per lavorare sui pdf. Oggi ve ne presentiamo uno nuovo con altre caratteristiche, ma sempre gratuito: dfill.com. Unico problema, è tutto in inglese, ma non allarmatevi.
Per prima cosa scarichiamo il programma sul nostro computer.
Dopo aver scaricato il file lo andremo ad installare il programma (doppio click sull’icona).
Dopo l’installazione avremo 3 icone sul desktop:
Opzione 1
Questo è un editor con cui potete scrivere e salvare direttamente in pdf, oppure potete aprire un pdf e apportare piccole modifiche. È uno strumento complesso che richiederebbe molte spiegazioni. Tuttavia potete provare ad utilizzarlo, non è molto differente da programmi simili per la scrittura.
Opzione 2
Questa è una soluzione utile per trasformare immagini, documenti in word in pdf (o altri formati per testo, power point ecc..). Basta aprire il documento che volete convertire in pdf, andare su STAMPA e selezionare DPFill PDF&Image writer. Il vostro documento verrà velocemente creato e dovrete solo salvarlo nel computer.
Opzione 3
Questa è quella che più vi può interessare per modificare, tagliare, unire, dividere e apportare migliorie ad un file pdf. Queste sono gli strumenti a vostra disposizione:
Vediamole brevemente:
1. Combinare o unire due o più file PDF in un unico file PDF.
2. Dividere, riordinare o Elimina la divisione, estrarre, riordinare o eliminare pagine PDF da un file PDF in un nuovo file.
3. Cifrare e decifrare con opzioni di sicurezza crittografare o decrittografare i documenti PDF. Proteggere i file PDF con password e impedire la stampa di file pdf.
4. Ruotare e Tagliare una pagina PDF a 0, 90, 180 e 270 gradi. Ritagliare una pagina per modificare il layout di stampa.
5. Riformattazione: mettere più pagine in una sola pagina per risparmiare carta e inchiostro per la stampa di copie cartacee.
6. Aggiungi intestazioni e piè di pagina per presentare le informazioni, come ad esempio la data, l'ora, i numeri di pagina, o il titolo del documento, a margine superiore o inferiore.
7. Filigrana da aggiungere al tuo pdf.
8. Aggiungi bollo utilizzando file di immagine (bmp, jpg, gif, png, tiff, e WMF).
9. Convertire le immagini in formato PDF Convertire immagini (bmp, jpg, gif, png, tiff e WMF) in un file PDF con opzioni di layout.
10. Conversione da pagine PDF in immagini (PNG, JPG, BMP e TIFF) con opzioni di DPI.
11. PDF Campi modulo: Elimina, modifica campi nei PDF.
12. Conversione PostScript (PS) di file in file PDF in modo Adobe Reader sia in grado di leggerli.
13. Aggiungere informazioni (titolo, autore, oggetto, parole chiave, data creazione, creatore, produttore, versione) in documenti PDF.
14. Scansione del modulo cartaceo o foto come file immagine (PNG, JPG, BMP, TIF, GIF) o un file PDF.
15. Creare un'immagine trasparente con opzioni per regolare le opzioni di trasparenza.
Sul sito poi trovate tutte informazioni aggiuntive per questi ottimi strumenti. L’unico problema può essere l’inglese, ma il programma è molto intuitivo e potete sempre avvalervi del traduttore di google.
Una risposta a “PDFILL.COM: UN ALTRO STRUMENTO UTILE PER MODIFICARE I VOSTRI .PDF”
Ne possiedo una regolare licenza.
Lo uso per creare PDF a partire da immagini. Lui fa esattamente quello che io desidero ma è SCOMODISSIMO da usare. Vorrei usarlo via CMD ma la riga di comando non ha tutti i parametri che mi servono.
Ho provato a contattare l’assistenza ma non mi ha mai risposto. Secondo me l’assistenza non esiste proprio.